Pubblicato il Lascia un commento

Licata fa best ranking con Potenza e Spiteri: Il Ranking dei Tennisti Siciliani e Italiani Aggiornato (20/09/21)

miglior tennista siciliano
Share:

Nuova settimana, consueto aggiornamento periodico della posizione nei ranking aggiornato ATP e WTA dei tennisti siciliani e italiani. Dopo i vari eventi svoltisi in giro per il mondo negli ultimi giorni, vediamo dove si trovano adesso in classifica i tennisti isolani alla luce dei risultati dell’ultima settimana.

Cecchinato: 81

Non è un periodo di risultati esaltanti per Marco Cecchinato, ma il palermitano scala comunque tre posizioni in classifica. Nell’ultima settimana, vince con Novak ma perde da Hanfmann nel Challenger di Szczecin, Polonia.

Caruso: 126 

Continua il periodo nero per Sabbo Caruso L’avolese perde due posizioni in classifica e otto punti ATP, piazzandosi a 50 unità dal suo best ranking. Nell’ultima settimana una vittoria (contro Harrison) e una sconfitta (da Vukic) al Challenger di Cary II, negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: ALL’AUSTRALIAN OPEN CON GLI OCCHI DI ETTORE ZITO, IL COACH SIRACUSANO DI MATTEK-SANDS: “LA QUARANTENA È STATA TOSTA. CARUSO SE LA GIOCA CON TUTTI”

Potenza: 552

Il licatese festeggia il suo miglior ranking nonostante la sconfitta al primo turno nel torneo ITF di Sintra.

Giacalone: 634 

Guadagna 21 posizioni in classifica Omar Giacalone (leggi QUI la nostra intervista). Nell’ultima settimana, una sconfitta ai quarti di finale nell torneo ITF di Madrid, con montepremi da $25.000.

Ingarao: 806

La sconfitta ai quarti del torneo M15 di Ulcinj gli porta due punti ATP e gli fa scalare 30 posizioni nel ranking. È a sette lunghezze dal suo miglior piazzamento in carriera.

Massara: 914

Settimana libera per Antonio Massara, che si attesta alla posizione numero 114.

Spiteri: 434

Passiamo alle donne. La licatese perde tre punti WTA ma guadagna tre posizioni in classifica, segnando il proprio miglior posizionamento nel ranking. 

Bilardo: 752

La palermitana da due mesi non gioca nel circuito internazionale. Guadagna comunque tre gradini in classifica. 

IL RANKING DEI TENNISTI ITALIANI IN ATP E WTA AGGIORNATO

Dopo il ranking dei tennisti siciliani, come sempre ci affacciamo anche sugli italiani che giocano nel circuito internazionale. Il primo italiano per ranking rimane Matteo Berrettini (7), poi Jannik Sinner (14), Lorenzo Sonego (23), Fabio Fognini (31) Lorenzo Musetti (62) e Gianluca Mager (77).

Fra le donne guida sempre Camila Giorgi (37). Dietro di lei Jasmine Paolini (61, nuovo best ranking dopo la vittoria di Portorose) e Martina Trevisan (68). Alla posizione numero 104 c’è Sara Errani, seguita da Elisabetta Cocciaretto (137).

Tornate anche la prossima settimana per scoprire l’ultimo aggiornamento della posizione nei ranking dei tennisti siciliani e italiani!


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *