Pubblicato il Lascia un commento

Al via l’ITF Junior Città di Palermo: Il tabellone principale

WTA palermo partecipanti
Share:

Tutto quello che c’è da sapere sul torneo ITF del Circolo del Tennis di Palermo che inizia domani

Inizierà domani, 8 settembre 2020, la fase finale dell’ITF Junior Città di Palermo, giunto ormai alla sua sesta edizione. La manifestazione, giocata sulla terra rossa del Circolo Tennis Palermo, prevederà tabelloni maschili e femminili, tanto in singolo quanto in doppio. Le finali del torneo si disputeranno sabato 12 settembre. Per conoscere, invece, gli altri tornei in programma in Sicilia a settembre clicca qui.

Quest’anno, date le restrizioni alla mobilità da alcuni paesi verso l’Italia, sarà consistente la rappresentanza di atleti italiani e locali nei tabelloni principali del torneo. Sui campi del CT Palermo saranno anche presenti diversi campioni italiani individuali. Si tratta del palermitano del Country Time Club, Federico Cinà – campione di doppio e finalista nel singolo Under-13 – della toscana Noemi Basiletti – campionessa italiana Under-14 – del romano Nicolò Ciavarella e della pesarese Federica Urgesi, entrambi vincitori ai campionati Under-16.

Il Main Draw maschile dell’ITF di Palermo vedrà protagonisti cinque atleti siciliani: la testa di serie numero 6 Gabriele Piraino, Matteo Iaquinto, Francesco Mineo, Gabriele Dolce e Leonardo Gagliani. La testa di serie del tabellone sarà il francese Alexandre De Villepin, seguito nel seeding dal romano Daniele Minghini, il britannico Giacomo Revelli, il danese Richard Biagiotti e da un altro romano, Nicolò Ciaravella. Wild card per Federico Cinà, Raffaele Barba e Lorenzo Ferri.

Nel femminile, invece, la testa di serie numero uno sarà l’atleta del CTP Giorgia Pedone. Seconda la ligure Denise Valente, e terza e quarta altre due palermitane: Virginia Ferrara e Anastasia Abbagnato. Le Wild Card sono state assegnate a Elena Nala Milic, Vittoria Pagnaetti, Alessandra Teodosescu e Alyssa Reguer.

tabelloni principali #itfjunior #ctpalermo #head #tecnicasport #bancadelfucino

Posted by VI Torneo Internazionale itf junior Città di Palermo on Monday, September 7, 2020

“Era messo in conto che sarebbe stata un’edizione all’insegna degli italiani, viste le restrizioni in tanti paesi a concedere permessi di espatrio e nel nostro a bloccare arrivi da zone particolarmente colpite dal COVID-19. Comunque la qualità dei partecipanti è buona e speriamo che i nostri giocatori possano darci soddisfazioni”, ha detto il dirigente del Circolo Tennis Palermo, Marco Valentino, al Giornale di Sicilia. 

Il programma di domani avrà inizio alle 9:00, prevedendo 32 partite equamente divise fra tabellone maschile e tabellone femminile. Nel pomeriggio, invece, si darà il via al torneo di doppio.

Per quest’anno il torneo è stato retrocesso al Grado 4, data l’impossibilità del Circolo di farsi carico dell’ospitalità alberghiera per i tennisti in gara. Per la prossima edizione, invece, si prospetta che l’evento torni al Grado 3 che l’ha sempre caratterizzato.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.