Pubblicato il Lascia un commento

Nuova gioia per Bilardo nel doppio ad Antalya

Bilardo doppio antalya
Share:

Altra vittoria nel doppio per la palermitana nel torneo ITF dopo il trofeo del mese scorso

Antalya si conferma luogo di conquista per Federica Bilardo. Dopo la vittoria dello scorso maggio, la palermitana si è riconfermata campionessa di doppio nel torneo ITF turco da $15.000.

In coppia con la statunitense Taylor Ng, Bilardo si è presa la finale per 6-0, 6-3 a spese della coppia formata da Rachel Gaills e Jamilah Snells, anche loro statunitensi.

Nel loro percorso nel tabellone principale, Bilardo-Ng avevano precedentemente sconfitto Tinaztepe-Zlatarova al primo turno, Brunskog-Yoruk nei quarti e Juhaszova-Ondrejcekova nella semifinale.

Il presidente di FIT Sicilia, Giorgio Giordano, e il consiglio regionale dell’ente di governo del tennis isolano hanno fatto pervenire i loro complimenti alla giocatrice attraverso una comunicazione ufficiale.

LEGGI ANCHE: CHI È (PER IL MOMENTO) IL MIGLIOR TENNISTA SICILIANO NEL 2021?

I risultati di Bilardo nel singolo ad Antalya

Nel singolo, invece, la ventunenne si è fermata ai quarti di finale, sconfitta dal numero 591 WTA, l’olandese Eva Vedder, per 6-4, 6-1. Precedentemente, Bilardo aveva vinto con la turca Başak Eraydin e la russa Diana Demidova nel primo e secondo turno

Il nuovo ranking WTA di Bilardo nel singolo e nel doppio

A seguito dei risultati dell’ultima settimana, Bilardo sale alla posizione numero 818 del singolo nel ranking WTA – una variazione positiva di ben 64 posizioni grazie ai 6 punti WTA guadagnati. Va parecchio meglio nella classifica del doppio, in cui la palermitana occupa la posizione numero 533. Nel singolo, il suo miglior ranking in carriera è 547; nel doppio, è arrivata fino ad occupare al massimo la posizione numero 425.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.