Pubblicato il Lascia un commento

FIT Sicilia: Palpacelli eletto Consigliere Federale Nazionale

Share:

Lo scorso 12 settembre 2020, Gabriele Palpacelli, già presidente FIT Sicilia, è stato eletto Consigliere Federale Nazionale in Rappresentanza degli Affiliati per il quadriennio 2021-2024. Le elezioni lo hanno visto raccogliere 747 voti, rendendolo così uno degli 11 candidati ad ottenere la carica.

Gli altri 10 eletti nella categoria dell’attuale Presidente della FIT Sicilia sono Moggian Barban Sabina (738 preferenze), Monaco Sebastiano (755), Sandrin Roland (1076), Turi Guido (868), Alvisi Isidoro Carmine (806) Appendino Chiara (1147), Calabrese Donato (696) e Frigerio Pierangelo (873).

Durante la stessa giornata è stato anche rieletto Angelo Binaghi alla presidenza della FIT. Sarà il sesto mandato di Binaghi, che ha totalizzato ben il 78,71% dei voti dei presenti — 1497 preferenze su un totale di 1902, considerando anche 405 schede bianche. 

“Vorrei dedicare questa elezione ad un amico che ci ha aiutato ad ottenere questi risultati ma oggi non ha potuto raccogliere questa soddisfazione: Valeriano Corona” ha detto Binaghi dopo la rielezione. Corona è deceduto lo scorso febbraio. Oltre essere un grande amico del Presidente, era stato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della FIT dal 2012 fino alla data del decesso.

Le altre cariche assegnate durante l’assemblea sono state quelle di Consiglieri Federali In Rappresentanza Degli Atleti (ottenute da Milan Giovanni, Ricci Bitti Raimondo e Soresina Giulia), Consiglieri Federale In Rappresentanza Dei Tecnici (Righetto Roberta e Risi Graziano gli eletti) e quella di Presidente Del Collegio Dei Revisori Dei Conti (che verrà ricoperta da Ledda Giorgio Mario).

Come ha fatto sapere la FIT in un comunicato ufficiale, l’assemblea si è svolta con “particolare attenzione alle norme di sicurezza vigenti e al distanziamento sociale dettati dai protocolli anti Covid-19”. Il luogo dell’evento è stato lo Stadio Olimpico di Roma, a pochi passi dal Foro Italico dove si stavano svolgendo le qualificazioni per i Masters 1000 della Capitale.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.