Pubblicato il Lascia un commento

Federico Cinà è campione italiano U13 di doppio

Share:

La Sicilia può fregiarsi di un campione italiano under di tennis. Si tratta di Federico Cinà, classe 2007, che ha vinto il titolo nazionale di doppio U13, in coppia con Andrea De Marchi, nella rassegna disputata a Forlì. I due hanno battuto in finale la coppia formata da Pierluigi Basile e Yannick Ngantha con un doppio 6-2, bissando il successo del 2019 alla Coppa Lambertenghi. Federico Cinà, atleta del Country Time Club lì dove allena il papà Francesco, ex coach di Roberta Vinci, si è anche qualificato per la finale del doppio, ma lì ha perso in tre set (7-5 0-6 6-4) proprio contro il partner di doppio De Marchi.

A Milano, invece, si è disputato il tabellone Under 12. Giovanni Conigliaro, atleta del Match Ball Siracusa, si è fermato ad un passo dalla finale perdendo sia in singolare (contro Noah Canonico) che in doppio (in coppia con Luca Butti, sconfitti 10-8 al super tiebreak da Maina e Capatapane).

A Biella, invece, è andato in scena il tabellone Under 14 maschile. Sebastiano Cocola, del Tc Siracusa, ha perso in semifinale contro il romano Daniele Rapagnetta, testa di serie n. 2 del seeding, con il punteggio di 1-6 6-4 6-3 dopo oltre due ore e trenta minuti di gioco. A Casale Monferrato, invece, si è giocato il tabellone femminile U14 dove Chiara Davì del Tc2 Palermo, in coppia con Lucia Tognoni, si è fermata in semifinale nel doppio.

Sorte simile è toccata a Virginia Ferrara. L’atleta del Ct Palermo, nei campionati italiani U16 femminili a Rovereto, dopo essere uscita di scena ai quarti di finale nel singolare, ha perso in finale di doppio in coppia con Emma Valletta.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.