Pubblicato il Lascia un commento

Aperta la campagna di tesseramento FIT per il 2020/21

Tornei Open Sicilia
Share:

TESSERAMENTO FIT | Dal 30 ottobre 2020, tutti i giocatori di tennis italiani, professionisti e non, sono chiamati a sottoscrivere o rinnovare la propria tessera FIT.

Come ha comunicato la federazione, la procedura è particolarmente semplice per coloro che posseggono già una tessera per la stagione passata e sono iscritti al portale MyFIT. In questo caso, il rinnovo dovrebbe impiegare solo il tempo di qualche click.

In particolare, la Tessera Agonista si può rinnovare on-line allo stesso prezzo dello scorso anno, senza variazioni di costi. Nello specifico, il costo dell’affiliazione per questo piano, sia per motivo di rinnovo che per stipulare una nuova tessera, è di €350, lo stesso prezzo dello scorso anno. Le tessere Non Agonista e Socio presentano un “piccolo, fisiologico” incremento approvato dal Consiglio Federale.

Chi non era tesserato nel 2020 e vuole stipulare una tessera FIT dovrà, nel caso scelga la formula Agonista, obbligatoriamente fare la richiesta on-line, attraverso il sito federtennis.it. Per chi volesse una tessera Socio o Non Agonista, invece, ci sarà anche la possibilità di sottoscriverla presso il proprio circolo di riferimento. In quest’ultimo caso, i richiedenti dovranno pagare una maggiorazione del 20% in caso di nuovo tesseramento (se si tratta di un rinnovo, invece, non dovranno pagare nulla in più per l’impiego della modalità presenziale).

Nel comunicato, la FIT ricorda inoltre che affrettarsi nel tesseramento potrebbe implicare un affare per i giocatori italiani, dato che l’ente regolatore del tennis si riserva la possibilità di aumentare il listino prezzi dopo il 31 dicembre 2020.

Vale la pena ricordare che il tennis rimane uno degli sport più sicuri di fronte al rischio di contagio da Coronavirus. In uno studio del Politecnico di Torino (incaricato dal CONI), infatti, al tennis è stato attribuito un livello di rischio pari a 1 (scarso), calcolato in una scala da 0 a 4 (rispettivamente, inesistente ed elevato).


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.