Pubblicato il Lascia un commento

Quali sono le migliori scarpe da tennis per la terra rossa?

Share:

Scarpe da Tennis per la Terra Rossa: quali scegliere? Noi di TennisSicilia vi presentiamo la lista delle nostre 7 preferite.

Essere o non essere? Adidas o Nike? Spesso scegliere delle scarpe da tennis adatte ai nostri gusti, al nostro portafoglio e, soprattutto, alla superficie dove ci alleniamo può sembrare un dilemma difficile da risolvere. TennisSicilia.it è qui per fugare ogni dubbio rispetto alle migliori scarpe da tennis sulla terra rossa, il palcoscenico più diffuso nei circoli siciliani. Nello specifico, in quest’articolo vi daremo le nostre 7 preferite per giocare al meglio sulla polvere di mattone.

1) Adidas Advantage Base

Scarpe da Tennis Terra Rossa Advantage_Base_
Scarpe da Tennis Terra Rossa: Adidas Advantage Base

Se siete amanti del “keep it simple”, non leggete oltre: le iconiche Adidas Advantage Base potrebbero essere esattamente quello che state cercando.

Classiche, pulite, con le intramontabili tre strisce della casa olandese in bella vista. E relativamente economiche (prezzo di partenza: 42€). Se non avete bisogno di scarpe molto pretenziose e cercate un modello che possa andare bene anche per una passeggiata tranquilla, queste sono le scarpe che fanno per voi.

Occhio, però, se scegliete la versione bianca ricordatevi che il colore durerà fino al primo passo sull’argilla. I rischi del mestiere.

Potete acquistare le Adidas Advantage Base a questo link.

2) Nike NikeCourt Lite 2

Scarpe da Tennis Terra Rossa Nike Court Lite 2
Scarpe da Tennis Terra Rossa: Nike Court Lite 2

Par condicio. Per ogni Adidas una Nike. Se le Base non vi hanno convinto, fate un pensierino sulle Nike NikeCourt Lite 2.

La scarpa è pensata per ammortizzare e supportare il piede in allenamento e in partita. Il motivo di trazione specifico per la terra rossa assicura un grip eccellente per la corsa e il tiro.

Se il problema delle ultime scarpe era giusto il colore, allora potreste gradire di più la versione in beige con dettagli in giallo di questa calzatura. Elegante e più “mimetizzata” con l’arancione dei campi.

Potete acquistare le Nike NikeCourt Lite 2 a questo link.

3) HEAD Revolt Pro 3.0 Clay

Scarpe da tennis terra rossa HEAD Revolt Pro 3.0 Clay
Scarpe da tennis terra rossa: HEAD Revolt Pro 3.0 Clay

Il colore non vi ha ancora convinto? Allora ve ne daremo un paio che, più che sporcarsi, rischia di macchiarlo il campo.

Un rosso peperoncino caratterizza queste HEAD Revolt Pro 3.0 Clay che, a parte gli scherzi, sono scarpe di indubbia qualità che nascono per creare la migliore combinazione di comfort e stabilità (caratteristiche spesso opposte tra loro) e dare una sensazione di controllo assoluto nel gioco sui campi in terra rossa.

Queste scarpe sono ideali per chi gioca da fondo campo, grazie al rivestimento in PU modellato senza cuciture che protegge l’avampiede. È ora di abbandonare il serve and volley?

Potete acquistare le HEAD Revolt Pro 3.0 Clay a questo link.

4) Babolat Jet Mach II Clay

Scarpe da Tennis Terra Rossa Babolat Jet Mach II Clay
Scarpe da Tennis Terra Rossa: Babolat Jet Mach II Clay

Da una marca specializzata nel tennis ad un’altra: non possiamo non consigliarvi le Babolat Jet Mach II Clay, uno dei nostri modelli preferiti.

Scarpe da tennis costruite specialmente per la terra rossa, queste Babolat garantiscono grande fluidità nei cambi di direzione grazie alla speciale suola Ortholite.

Inoltre, lo speciale tessuto Matryx 2.0 che riveste la scarpa è stato ulteriormente rinforzato per dare ai clienti ancora più stabilità rispetto ai modelli precedenti. Non che prima fosse un problema…

Potete acquistare le Babolat Jet Mach II Clay a questo link.

5) Wilson Kaos 2.0 Clay Court

Scarpe da Tennis Terra Rossa Wilson Kaos 2.0 Clay Court
Scarpe da Tennis Terra Rossa: Wilson Kaos 2.0 Clay Court

Se siete arrivati fino a qui significa che siete dei tipi esigenti. Abbiamo ciò che fa per voi.

Andiamo su un design semplice, allora, ma puntiamo a delle scarpe da veri pro. Wilson Kaos 2.0 Clay Court. Lo dice il nome stesso: questa calzatura è stata pensata precisamente per le vostre scivolate sulla polvere di mattone.

Evidenziata dalla tecnologia all’avanguardia Symbiofit, la scarpa comprende una struttura completa con stivaletto e cinghie laterali per massimizzare la sensibilità e il comfort in tutto il piede. Parola nostra, riscoprirete il significato di dinamismo con queste Wilson ai vostri piedi.

Potete acquistare le Wilson Kaos 2.0 Clay Court a questo link.

6) ASICS Gel-Court Speed Clay

ASICS Gel-Court Speed Clay
Scarpe da Tennis Terra Rossa: ASICS Gel-Court Speed Clay

Ci siamo quasi, ma abbiamo lasciato il meglio per queste ultime posizioni. La penultima scarpa da tennis per la terra rossa che ci sentiamo di consigliarvi è l’ASICS Gel-Court Speed Clay.

Nessuna pallina sarà sicura, nessun colpo vincente e nessuna volée irraggiungibile quando indossi scarpe con tecnologia ASICS. Concepita per i campi in terra battuta, la scarpa è caratterizzata da un Impact Guidance System (IGS) che assorbe gli urti e guida i piedi in una posizione neutra mediante la propulsione, la COURT SPEED consente inoltre appoggi ultra ammortizzati.

Sul colore, perché no un nero? Non si sporca ma i suoi dettagli arancioni sapranno comunque farsi riconoscere.

Potete acquistare le l’ASICS Gel-Court Speed Clay a questo link.

7) Mizuno Wave Exceed Tour CC

Mizuno Wave Exceed Tour CC
Scarpe da Tennis Terra Rossa: Mizuno Wave Exceed Tour CC

Dulcis in fondo, dicono. E allora ecco a voi quelle che probabilmente sono le nostre preferite: le Mizuno Wave Exceed Tour CC.

Spendere qualche euro in più può valere la pena in questo caso, specialmente se giocate molto e ad alti livelli. La leggerezza di queste scarpe vi assicurerà la migliore freschezza per affrontare scambi lunghi che con altre scarpe diventerebbero presto estenuanti.

Il vostro compagno di allenamenti vi fa correre da un angolo all’altro nel campo? Nessun problema: la tomaia a diamante flessibile offre la calzata confortevole ma stabile che vi serve.

Potete acquistare le Mizuno Wave Exceed Tour CC a questo link.

Scarpe da Tennis Terra Rossa: avete trovato la vostra?

In questa giungla di scarpe da tennis per terra rossa abbiamo cercato di fornirvi tutte le armi per uno shopping informato. In questo articolo vi abbiamo dato le nostre calzature preferite, ad ogni fascia di prezzo. Se dovessimo dire qual è la nostra scelta ideale, allora vi consigliamo di prendere le Mizuno o le Wilson. Ma se siete ancora alle prime armi (o cercate una scarpa più versatile) allora potete cominciare con le Adidas e tornare su TennisSicilia.it quando sarete pronti per salire un altro gradino. E se, invece, non siamo riusciti a convincervi con le nostre favorite, potete dare un’occhiata al nostro shop.

In ogni caso, buon tennis!


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.