Pubblicato il Lascia un commento

I Palermo Ladies Open annunciano le prime iscritte: c’è una big

WTA palermo partecipanti
Share:

Presentato ufficialmente il WTA di Palermo: fra le possibili partecipanti anche Krejcikova, recente campionessa del Roland Garros

Ritorna il grande tennis in Sicilia, ritorna il torneo WTA di Palermo, presentato oggi alla stampa e pronto a partire il 17 luglio. E sebbene sarà complicato aspettarsi un tabellone ricco come lo scorso anno, l’organizzazione ha comunque regalato la prima, gradita sorpresa, annunciando che fra le iscritte attualmente c’è anche Barbora Krejcikova, numero 15 WTA e recente campionessa in singolo e in doppio a Roland Garros.

Le altre giocatrici che sono state annunciate nella conferenza stampa come potenziali partecipanti al WTA 250 di Palermo sono state la campionessa del 2019, Jil Teichmann, e le italiane Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto.

WTA DI PALERMO: C’È LA DATA PER I LADIES OPEN 2021

“Non abbiamo una entry list, ma noi direttori dei tornei possiamo vedere le iscrizioni. Abbiamo un buon parterre, la chiusura delle iscrizioni sarà sabato prossimo. Vedremo quali giocatrici si aggiungeranno. Abbiamo delle trattative con le top player che non hanno preso una decisione“, ha detto nella conferenza il direttore del torneo, Oliviero Palma, facendo capire che il nome più grande potrebbe ancora arrivare, ma anche che quelli fatti fino ad adesso debbano ancora essere confermati ufficialmente.

I 31º PALERMO LADIES OPEN ELETTI MIGLIOR TORNEO DELL’ANNO

Come ha sottolineato sempre lo stesso Palma, d’altronde, la coincidenza dei Giochi Olimpici di Tokio (che iniziano dopo la fine del torneo, ma è logisticamente impossibile per una giocatrice partecipare ad entrambi), sta portando le potenziali partecipanti al WTA di Palermo a riflettere fino all’ultimo momento disponibile sulla manifestazione a cui prendere parte.

“Il pubblico sarà presente in misura contingentata, e cioè circa 350 persone sulle tribune del campo centrale – ha aggiunto Palma – il tabellone di qualificazione sarà composto da 16 giocatrici con 2 Wild Card, mentre quello del tabellone principale sarà con 32 tenniste: 23  avranno accesso di diritto, 4 WC, 4 dalle qualificazioni, uno Special Exempt. Infine il doppio, come da tradizione con 16 coppie ed una WC. Le 3 Wild Card del Main Draw ed una delle qualificazioni saranno assegnate dalla FIT”.

L’edizione del 2020 del torneo WTA di Palermo fu quella del ritorno del tennis dopo il primo lockdown per la pandemia da Coronavirus, e anche per quel motivo il tabellone si riempì di partecipanti stellari come non mai. Quella di quest’anno, però, sarà altrettanto speciale, perché “siamo convinti che il nostro sarà il Torneo del ritorno alla normalità”, ha spiegato Palma in conclusione.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.