Pubblicato il Lascia un commento

WTA di Palermo: C’è la data per i Ladies Open 2021

WTA PALERMO 2021
Share:

WTA PALERMO DATA | Splendide notizie per gli appassionati siciliani di tennis: ci sono già le date per l’edizione 2021 del torneo WTA di Palermo (i Palermo Ladies Open). Sono state confermate ufficialmente dal direttore dell’evento, Oliviero Palma, al Giornale di Sicilia: “Il 17 luglio inizieranno le qualificazioni, il 19 il tabellone principale e il 25 ci sarà la finale”.

Chiaramente, ancora non tutto è pronto per il via, ma la macchina organizzativa è stata già messa in moto: “Stiamo facendo tante modifiche, stiamo predisponendo tutto seguendo le restrizioni applicate nel 2020”, ha aggiunto Palma.

LEGGI ANCHE: PALERMO LADIES OPEN 2020: UNA SCOMMESSA VINTA?

Nel mentre, è già iniziata anche la campagna abbonamenti: “Il pubblico si è già avvicinato molto favorevolmente. Abbiamo avuto oltre 1.500 ingressi venduti, il che significa che siamo già oltre il 50% della capienza occupata. Credo che ci sia voglia di libertà, oltre che di tennis. L’estate già l’anno scorso ci ha dimostrato di essere più liberi. Una serata estiva passata al fresco, con uno spettacolo di primo piano come quello del Country Club, non può che essere attrattiva per il pubblico”, ha concluso il Direttore del torneo.

L’edizione 2020 era stato un grande successo, che aveva fatto sì che il mondo mettesse gli occhi sulla Sicilia per ammirare come lo sport potesse ripartire in sicurezza dopo lo scoppio della pandemia. Non a caso, l’evento vinse il premio come “Miglior Torneo” dell’anno ai Super Tennis Awards.

L’ultimo WTA di Palermo è stato vinto dalla francese Fiona Ferro in finale contro la favorita Anett Kontaveit. Quella fu un’edizione stellare, non solo perché ebbe il merito di rimettere in moto il tennis internazionale, ma anche data la grande ricchezza del tabellone che l’organizzazione seppe mettere in mostra.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.