Pubblicato il Lascia un commento

WTA Palermo: l’Entry list ufficiale

wta palermo entry list
Share:

La lista, finale e ufficiale, delle iscritte ai Palermo Ladies Open, torneo WTA 250

Manca sempre meno per il WTA di Palermo, in programma dal 17 al 25 luglio al Country. Oggi è stata annunciata l’entry list, dove spicca Sorana Cirstea come testa di serie. Quattro le italiane già nel tabellone principale: Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. Svanisce, invece, il sogno Krejčíková, cancellatasi per poter partecipare alle Olimpiadi.

I 31º PALERMO LADIES OPEN ELETTI MIGLIOR TORNEO DELL’ANNO

Non sarà pieno di stelle come nell’ultima edizione, ma comunque è un tabellone di tutto rispetto quello del WTA 250 di Palermo. L’entry list, ufficializzata questa mattina dopo la chiusura delle iscrizioni, è guidata da Sorana Cirstea, n. 45 al mondo (con un best ranking da n. 21). La trentunenne romena è seguita dalla semifinalista degli Australian Open 2019, la statunitense Danielle Collins (n. 48) e dalla vincitrice dell’edizione 2019 dei Palermo Ladies Open, la svizzera Jil Teichmann (trionfò in finale contro l’olandese Kiki Bertens per 7-6, 6-2). Il cut off è al 147 della classifica mondiale con la lussemburghese Mandy Minella.

Per quanto le iscrizioni siano chiuse, c’è ancora spazio per una tennista top nel tabellone, in quanto le quattro Wild Card per il Main Draw non sono ancora state assegnate. Sarà compito della FIT dispensarle, in assenza di opzioni migliori, alle tenniste italiane con il miglior ranking o arrivate semplicemente tardi all’iscrizione – come fu il caso di Camila Giorgi lo scorso anno.

Il grande ostacolo, però, sono le Olimpiadi, il cui calendario si scontra inevitabilmente con quello del torneo di Palermo, e porta le migliori giocatrici a dover scegliere fra la Sicilia e Tokio. Così è stato per Barbora Krejčíková, iscrittasi in un primo momento ma cancellatasi in extremis dal torneo per partecipare ai Giochi Olimpici.

Quel che è certo è che Palermo sarà, come di consueto, il torneo delle azzurre. Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto sono le quattro che, per il loro ranking, potranno entrare direttamente nel tabellone principale.

La licatese Dalila Spiteri dovrebbe ricevere la Wild Card dall’organizzazione, ma per il tabellone di qualificazione, in quanto migliore tennista siciliana per classifica WTA.

Le parole di Palma, direttore del WTA di Palermo, sulla Entry List

“Nonostante la data ravvicinata in calendario al Torneo olimpico, il livello medio è davvero buono – ha sottolineato il Direttore dei Palermo Ladies Open, Oliviero Palma – siamo felici del ritorno di Jil Teichmann che due anni fa impressionò tutti con il suo tennis e siamo felici del ritorno delle nostre azzurre che hanno sempre trovato al Country il terreno migliore per disputare splendide partite. Abbracceremo nuovamente Sara Errani alla quale il pubblico palermitano è particolarmente legato, ma la pattuglia azzurra è destinata ad aumentare grazie alle Wild Card della FIT”.

“Rimangono a disposizione ormai pochissimi biglietti – ha concluso il direttore del WTA di Palermo andando oltre l’entry list – speriamo che ci possano essere nuove disposizioni che consentano di aumentare la capienza del centrale oltre il 25% attualmente consentito”.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *