Pubblicato il Lascia un commento

Tennis siciliano: Caruso al main draw di Anversa, Cecchinato sarà in campo a Colonia

Tennisti Siciliani Cecchinato Caruso
Share:

TENNIS SICILIANO | Salvo Caruso ha superato le qualificazioni per il tabellone principale dell’ATP 250 di Anversa battendo Sugita per 6-3, 6-4. L’avolese, prima testa di serie del turno di qualificazione, nel turno precedente si era imposto in due set contro Geerts.

Il ritorno sul cemento (indoor, nel caso di Anversa) è certamente notizia gradita per Sabbo Caruso, che dopo la finale persa a Parma e la prematura uscita in Sardegna vuole rifarsi in un altro main draw ATP. L’incontro decisivo perché questo accadesse si è disputato oggi, con il giapponese Yuichi Sugita (numero 101 al mondo) vittima dall’altro lato della rete in un’ora e ventidue minuti.

Il siciliano affronterà nel primo turno il britannico Daniel Evans, numero 35 al mondo. Quest’ultimo ha vinto l’unico scontro diretto fra i due, al primo turno del challenger di St. Brieuc nel 2016. In tabellone anche l’italiano Luca Nardi, diciassettenne e numero 917 ATP, entrato nel main draw grazie ad una wild card.

Le partite di Salvo Caruso all’ATP di Anversa saranno trasmesse in diretta in Italia su Super Tennis.

Marco Cecchinato, invece, questa settimana sarà in campo a Colonia. Il palermitano è stato sorteggiato con Jan-Lennard Struff, numero 32 al mondo e testa di serie numero 7 del tabellone principale. Sarà il quinto incontro fra i due, col bilancio attualmente pari sulle 2 vittorie a testa. Nello specifico, Ceck si portò a casa il match nel 2013 a San Marino e nel 2018 a Budapest, mentre il tedesco uscì vittorioso da un incontro nel circuito Futures, e dal primo turno di Wiston-Salem nel 2018.

Purtroppo, per gli appassionati del tennis siciliano non ci sarà la possibilità di vedere Cecchinato in chiaro. Tuttavia, Tennis TV, la OTT della ATP, trasmette in diretta e a pagamento tutti gli incontri del circuito professionistico maschile.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.