Pubblicato il Lascia un commento

I risultati della settimana del tennis siciliano (3-9/05/21): Potenza campione a Monastir, Bilardo vince nel doppio ad Antalya

Risultati tennisti siciliani Potenza Bilardo
Share:

Torna l’appuntamento settimanale in cui passiamo in rassegna i principali risultati dei tennisti siciliani sul campo nazionale e internazionale. Nonostante in campo ci fossero anche le nostre stelle, Cecchinato e Caruso, le sorprese della settimana sono state Luca Potenza e Federica Bilardo, entrambi vincitori di argenteria nel circuito ITF. Vediamo tutti i risultati.

Potenza

Il grande protagonista della settimana è stato il licatese, vincitore per la seconda volta in singolo sul duro dell’ITF da $15.000 di Monastir, dopo il successo dello scorso anno (e quello in doppio in questa stagione). Potenza (la sua storia) ha battuto in finale il monegasco il monegasco Lucas Catarina, numero 368 ATP che aveva recentemente impensierito Caruso a Montecarlo, con il punteggio di 1-6, 6-2 ,6-1.

Bilardo

Grandi soddisfazioni sono arrivate nel femminile. La classe 1999 Federica Bilardo ha vinto il torneo di doppio dell’ITF da $15.000 dollari di Antalya. La palermitana, in coppia con la bielorussa Kristina Dmitruk, ha sconfitto per 6-3, 0-6, 10-7 la coppia RuzicMutavdzic.

Cecchinato

Soddisfazioni e delusioni per il palermitano, che in settimana ha giocato a Madrid e a Roma. Nella capitale spagnola, abbiamo rivisto un Cecchinato più vicino alle alte aspettative che abbiamo di lui. Dopo aver superato le qualificazioni contro avversari di livello, Ceck si è visto sconfitto per un pelo al primo turno da un sempre fastidioso Bautista Agut lottando come non mai in questa stagione e dimostrando che il suo gioco sta subendo considerevoli miglioramenti psicofisici.

Meno brillantezza invece l’ha mostrata a Roma, dove Ceck giocava le qualificazioni non avendo ricevuto – non senza polemica – la wild card per il tabellone principale. Nel primo turno delle quali, il palermitano ha battuto in tre set Gerasimov, ma nel secondo ha arrestato il suo percorso, sconfitto da Norrie per 6-4, 2-6, 6-4.

Caruso

Non una grande settimana invece per Caruso, non in campo a Madrid e subito fuori dal Masters 1000 del foro italico dove, al contrario del collega, godeva dell’accesso diretto al tabellone principale. La sconfitta è arrivata dal belga David Goffin, numero 13 al mondo e dodicesima testa di serie del torneo, col punteggio di 6-4, 6-1.

Massara

Il siracusano ha perso nelle qualificazioni di singolo ad Antalya, ma è arrivato fino ai quarti nel doppio. In coppia con Eremin, si è arreso contro il duo HellerVanneste.

Ingarao

L’atleta del circolo Match-Ball di Siracusa ha perso nel primo turno del tabellone principale del torneo ITF da $15.000 del Cairo contro Cigarran (6-4, 4-6, 6-2).

Spiteri e Giacalone sono rimasti fermi nel tour internazionale questa settimana.

Tornate su Tennis Sicilia per rimanere sempre aggiornati sui risultati dei più importanti tennisti siciliani.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *