
Nuova settimana, consueto aggiornamento periodico della posizione nei ranking ATP e WTA dei tennisti siciliani e italiani. Dopo i vari eventi svoltisi in giro per il mondo negli ultimi giorni, vediamo dove si trovano adesso in classifica i tennisti isolani alla luce dei risultati della settimana.
Caruso: 87
Dopo un buon Australian Open, l’America ha portato solo sconfitte a Salvo Caruso. Avendo perso anche al primo turno a Miami (è andata così) fa due passi indietro nella classifica ATP.
Cecchinato: 92
Marco Cecchinato è stato a riposo questa settimana. Fra questa scelta e l’insufficiente inizio del 2021, questa settimana perde 22 punti ATP e due posizioni in classifica.
LEGGI ANCHE: CECCHINATO E CARUSO, SERVE UN RESET
Giacalone: 717
Settimana stazionaria in classifica per un Giacalone che quest’anno sta tornando ad accumulare buoni punti ATP (leggi QUI la nostra intervista di qualche mese fa per saperne di più sul suo momento di forma). A riposo, non sono però arrivati punti freschi questa settimana.
Potenza: 745
È in campo invece il licatese, come sempre di questi tempi a Monastir. Con una vittoria nel tabellone principale di singolo rosicchia un punto ATP, che gli vale un balzo di sei posizioni in classifica. Il miglio risultato, tuttavia, è arrivato nel doppio, come vi abbiamo raccontato QUI.
Ingarao: 872
Perde otto posizioni, vista l’inattività degli ultimi giorni.
Massara: 938
Dopo un periodo in Tunisia, Antonio Massara è andato a cercare fortuna in Turchia. Non l’ha trovata, però, vista la sconfitta al primo turno di qualificazione ad Antalya. Rimane comunque invariata la sua classifica.
Spiteri: 533
Passando al circuito WTA, l’ottimo momento di Dalila Spiteri non è stato intaccato dal suo breve infortunio. Dopo le semifinali a Sharm di settimana scorsa, negli ultimi giorni la licatese è arrivata fino ai quarti. Saldo più che positivo, dunque, dopo la scorsa settimana: +3 punti e +11 punti in classifica.
LEGGI ANCHE: DALILA SPITERI: “IN ITALIA SI SONO SCORDATI DI NOI, SEMBRAVA CHE IL VIRUS COLPISSE SOLO LE DONNE”
Bilardo: 909
Niente di nuovo per la palermitana, che perde cinque posti in classifica. Fisiologico, vista l’assenza dal circuito.
LA CLASSIFICA DEGLI ALTRI ITALIANI IN ATP E WTA
Dopo il ranking dei tennisti siciliani, come sempre ci affacciamo anche sul resto dell’Italia che gioca nel circuito internazionale. Il primo italiano per ranking rimane Matteo Berrettini (10), poi Fabio Fognini (17), Jannik Sinner (28: + 3 e nuovo miglior ranking), Lorenzo Sonego (34) e Stefano Travaglia (67).: + 3
Fra le donne guida sempre Camila Giorgi (82: +4). Dietro di lei Martina Trevisan (93: -1), Jasmine Paolini (103: -2), Sara Errani (113: -2) ed Elisabetta Cocciaretto (112: +1).
Tornate settimana prossima su Tennissicilia.it per tutti gli aggiornamenti sui ranking dei tennisti siciliani in ATP e WTA.