Pubblicato il Lascia un commento

Il ranking dei tennisti siciliani e italiani in ATP e WTA aggiornato (15/02/2021)

miglior tennista siciliano
Share:

Nuova settimana, consueto aggiornamento periodico della posizione nei ranking ATP e WTA dei tennisti siciliani e italiani. L’Australian Open darà spettacolo ancora per una settimana, quindi niente classifiche ufficiali, ma facendo due calcoli possiamo avere delle proiezioni pressoché certe delle variazioni nella classifica dei nostri giocatori.

Caruso: 77

Stop al secondo turno per Sabbo all’Australian Open per via della sconfitta con Fabio Fognini. Vale un punto in più in classifica per il miglior siciliano del momento.

Cecchinato: 86

Non è stata un’avventura positiva in Australia per Ceck, fuori per tre volte al primo turno (due volte in singolo, una in doppio). Gli effetti si vedono anche in classifica: inizia la settimana con un -4.

Potenza: 740

Sconfitta alle qualificazioni a Monastir per il licatese. Questa settimana sono cinque le posizioni perse per il tennista italiano che aveva guadagnato più posizioni in classifica nel 2020.

Giacalone: 747

Anche il mazarese è tornato a Monastir per bissare il trofeo di fine 2020. Una sconfitta al primo turno ed una al Q3.

Ingarao: 844

Ingarao torna a competere su campi internazionali per la prima volta in un anno. Per ora la classifica non ne ha ancora beneficiato.

Massara: 927

Il catanese perde sei posti in classifica dopo la sconfitta al primo turno a Monastir. È attualmente ancora impegnato nella capitale tunisina per un nuovo torneo, del quale ha già superato le qualificazioni. 

Spiteri: 549

Sconfitta agli ottavi nell’ITF di Sharm El Sheik ma continua la tendenza positiva della tennista licatese, che quest’anno ha già scalato decine di posizioni in classifica (Leggi l’intervista che le avevamo realizzato qualche mese fa).

Bilardo: 891

Vittoria nell’Open del Country Time Club di Palermo la scorsa settimana per la tennista del Circolo del Tennis. Niente tornei internazionali, però, significa niente punti in WTA.

Gli altri italiani in ATP e WTA

Dopo il ranking dei tennisti siciliani, come sempre ci affacciamo anche sul resto dell’Italia che gioca nel circuito internazionale. Il primo italiano per ranking rimane Matteo Berrettini (10), poi Fabio Fognini (18), Jannik Sinner (34), Lorenzo Sonego (36) e Stefano Travaglia (63).

Fra le donne guida sempre Camila Giorgi (83). Dietro di lei Martina Trevisan (91), Jasmine Paolini (100), Sara Errani (106) ed Elisabetta Cocciaretto (133).


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.