Pubblicato il Lascia un commento

Qualificazioni Roma 2020: Oggi in campo Cecchinato

Share:

Il tennista siciliano dovrà battere Gerasimov per avanzare nelle qualificazioni di Roma

Nonostante i tanti dubbi e polemiche, partono oggi le qualificazioni del Masters 1000 di Roma. Sarà presente anche il siciliano Marco Cecchinato, che è stato sorteggiato contro il numero 72 ATP Egor Gerasimov per giocare il primo turno. In caso di vittoria, si incrocerebbe con uno fra Seppi e Klahn nel secondo turno di qualificazione, in programma domani.

Check andrà agli Internazionali BNL d’Italia con l’obiettivo di ribaltare le prestazioni insoddisfacenti degli ultimi tempi. Senza andare oltre gli ultimi due tornei disputati, l’isolano si è fermato subito agli US Open, sconfitto al primo turno da Lloyd Harris, e al secondo turno del Challenger di Aix, vittima del cileno Alejandro Tabilo in soli due set.

Oltre al palermitano ci saranno 11 tennisti italiani nel tabellone di qualificazione. Il primo, già nominato, è Andreas Seppi, che affronterà appunto Bradley Klahn. Gli altri match saranno Gigante-Ivashka, Cobolli-Koepfer, Giannessi-Dellien, Zeppieri-Norrie, Moroni-Robredo, Lorenzi-Coria e Viola-Kwon. Le Wild Card Luciano Darderi, Lorenzo Musetti e Francesco Forti giocheranno, rispettivamente, con Sousa, Zapata Miralles e Martínez.

Il siciliano con il miglior ranking ATP, Salvatore Caruso, figurerà invece nel tabellone principale, grazie ad una Wild Card garantitagli dall’organizzazione. Inizierà dunque il suo percorso romano lunedì 14. Gli altri invitati al Main Draw, anche loro italiani, sono Jack Sinner, Gianluca Mager e Stefano Travaglia. Entrano direttamente grazie alla loro posizione in classifica Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.

Non ci saranno rappresentanti femminili del tennis siciliano né nelle qualificazioni né nel Main Draw di Roma. A rappresentare l’Italia, invece, Sara Errani, Giulia Gatto-Monticone, Melania Delai, Jessica Pieri, Martina Di Giuseppe e Martina Trevisan nelle qualificazioni. Wild Card per il tabellone principale le restanti tre azzurre della squadra di Fed Cup – Camila Giorgi, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.