Pubblicato il Lascia un commento

Roma, Cecchinato nel main draw: domani anche Caruso in campo

Share:

Due siciliani nel main draw degli Internazionali BNL d’Italia. A Salvatore Caruso, entrato in tabellone con una wild card, si è aggiunto Marco Cecchinato. Il tennista palermitano, reduce dalla trasferta ingloriosa agli US Open ed un challenger in ombra ad Aix-En-Provence, in Francia, si è riscattato con tre vittorie di fila nel tabellone di qualificazioni.

Dopo l’inizio in salita nel primo turno contro il bielorusso Egor Gerasimov, numero 80 del ranking ATP, dove è riuscito a vincere in tre set in due ore e tredici minuti di gioco, Cecchinato si è rifatto con due match in grande spolvero. Prima la vittoria contro lo statunitense Klahn al secondo turno, poi la netta affermazione contro lo slovacco Kovalic, n. 124 al mondo, con un netto 6-2 6-1 in 1h10′. Il palermitano cercherà di migliorare il secondo turno centrato lo scorso anno dove, dopo aver battuto De Minaur, venne fermato dal tedesco Kohlschreiber.

Cecchinato scenderà in campo domani sera, non prima delle ore 19.00, sul campo Pietrangeli, contro l’inglese Kyle Edmund, n. 45 al mondo, ma con un passato da n. 14 del ranking ATP. Tra i due un solo precedente a Nizza, nel 2016, su terra rossa, vinto da Edmund con il punteggio di 6-3 6-4. In caso di vittoria Cecchinato affronterebbe al secondo turno il serbo Krajinovic che oggi ha eliminato il canadese Auger-Aliassime con il punteggio di 6-4 7-5.

Domani sarà anche il giorno del debutto di Salvatore Caruso. Reduce da un’ottimo US Open, preceduto da un altrettanto ottimo Master 1000 di Cincinnati, il tennista di Avola giocherà contro lo statunitense Sandgren, n. 49 al mondo, proveniente dalle qualificazioni. Sarà il secondo match di giornata sulla Grand Stand Arena. In caso di vittoria, Caruso si regalerebbe al secondo turno il n.1 al mondo Novak Djokovic, a caccia di rivalsa dopo la squalifica agli US Open.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.