Pubblicato il Lascia un commento

Il ranking aggiornato dei tennisti siciliani: chi si trova più in alto?

Ranking Tennis
Share:

RANKING TENNIS | Mentre ci avviamo spediti verso la fine della stagione rimangono sempre meno dubbi: il 2020, con tutti i suoi difetti, è stato un ottimo anno per il tennis siciliano. Vediamo come sta andando il rendimento dei migliori tennisti siciliani attraverso la misura più oggettiva che abbiamo: la loro posizione nelle classifiche mondiali, cominciando dalla ATP per poi finire con quella femminile, la WTA.

MARCO CECCHINATO: 77

Siamo ancora lontani dal suo best ranking da numero 16 al mondo (febbraio 2019), ma Ceck ha fatto dei passi da gigante, specialmente nell’ultimo periodo e grazie all’aiuto di coach Massimo Sartori. Il palermitano aveva cominciato il suo 2020 dalla posizione numero 75, ma ha passato diversi mesi fluttuando sopra il Top-100 prima di entrarci nuovamente.

SALVATORE CARUSO: 79

L’avolese si trova un paio di gradini sotto, ma il sapore di questa posizione è per lui molto più dolce. Sabbo sta infatti giocando il miglior tennis della sua carriera, come testimoniato dal best ranking toccato solo qualche settimana fa da numero 77 delle classifiche.

LUCA POTENZA: 796

Il ventenne licatese sta salendo e non ha voglia di scendere. Un mese fa ha conquistato il suo primo trofeo pro in carriera, nell’ITF 15.000 di Monastir. Il futuro è suo.

ALESSANDRO INGARAO: 829

OMAR GIACALONE: 875

ANTONIO MASSARA: 901

DALILA SPITERI: 600

Cifra tonda. Non è il suo miglior piazzamento (fu 456 nel 2018), però l’anno della licatese è stato molto soddisfacente. A febbraio ha vinto il suo secondo titolo ITF ad Heraklion, dove tornerà questa settimana per ritrovare le stesse sensazioni. In mezzo, una buona apparizione nel WTA di Palermo ed un infortunio il mese scorso.

FEDERICA BILARDO: 867

Anche lei ha avuto l’orgoglio di entrare nel tabellone di qualificazione del Palermo Ladies Open quest’anno.

Ranking aggiornati al 27/10/2020.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.