
Il palermitano batte il francese in tre set e avanza al secondo turno. Domani, sempre a Bastad, tocca a Caruso
Giocare, subire, reagire. Marco Cecchinato ha superato l’ex numero 7 al mondo Richard Gasquet al primo turno di Bastad per 6-2, 5-7, 6-3, mostrando sprazzi di gran tennis e sapendo rialzarsi dopo il ritorno del francese. Un ottimo modo di rilanciarsi dopo la brevissima avventura a Wimbledon.
Per Cecchinato è una rivincita, dopo che a Dubai, quest’anno, aveva avuto la peggio nel primo e fino ad oggi unico incontro con il francese. “Sono contentissimo per oggi, perché ho battuto Richard per la prima volta nella mia carriera”, ha detto a seguire Ceck.
“Quand’ero giovane era un mio idolo, quindi sono davvero felice di averlo battuto. Era il mio idolo perché è stato così tanti anni in Top 10. Poi era proprio come me: con il rovescio a una mano, il dritto, il kick, la palla corta…”, ha dichiarato.
Adesso Cecchinato avrà un secondo turno tutto argentino: incontrerà uno fra Francisco Cerundolo e Federico Coria, in campo l’uno contro l’altro a Bastad domani.
WTA PALERMO: L’ENTRY LIST UFFICIALE
L’avolese Salvatore Caruso giocherà il suo primo turno domani, dopo che le buone prestazioni a Perugia hanno risollevato il magro record di vittorie di questa stagione. Se la vedrà con Jiri Vesely. In caso di passaggio al turno successivo, conoscerebbe già l’avversario: Yannick Hanfmann, che ha battuto Monteiro nel primo round.
Sempre a Bastad, niente da fare invece per l’italiano Thomas Fabbiano, eliminato all’ultimo turno delle qualificazioni da Arthur Rinderknech.