
I due migliori tennisti della regione Siciliana sono pronti ad affrontare il primo turno degli US Open 2020, che si svolgeranno a New York dal 31 Agosto al 13 Settembre. Cecchinato e Caruso inizieranno la propria avventura Lunedì 31 e Martedì 1 rispettivamente.
Salvatore Caruso, 27enne di Avola, numero 99 ATP, affronterà James Duckworth, australiano, numero 71. Si sfideranno sul Campo 4 alle 22:15 di Martedì, anche se ovviamente l’orario è puramente indicativo.
Marco Cecchinato, 27enne di Palermo, numero 106 al mondo, affronterà invece il sudafricano Lloyd Harris, numero 97 di 23 anni, alle 22:45 ora italiana di Lunedi 31.
Il primo turno agli US Open è sempre complicato e pieni di imprevisti, ma possiamo ben sperare per quanto riguarda la performance e la grinta espresse in campo.
Marco Cecchinato, dopo 6 mesi di inattività ATP dovuta all’emergenza COVID, è tornato sui campi da gioco a Todi una settimana fa, dove ha raggiunto i quarti di finale, battuto da Yannick Hanfmann, numero 116 al mondo, che ha poi perso in finale.
Caruso ha invece fatto un figurone al Western & Southern Open 2020, dove Novak Djokovic ha nuovamente trionfato ad un torneo ATP 1000 dopo una finale combattuta contro Milos Raonic. Il numero 1 della Sicilia si è prima sbarazzato di Jannick Sinner, numero 73, nel primo turno delle qualificazioni, per poi demolire Jordan Thompson (Australia, numero 64 ATP) e guadagnarsi l’accesso al primo turno del tabellone contro Filip Krajinović, che ha vinto 7-5 6-4 in un bel match combattuto.
US Open 2020: altri italiani in gara nel primo turno
WTA
- J. Paolini (ITA) vs. C. Garcia (FRA)
- C. Giorgi (ITA) vs. A. Van Uytvanck (BEL)
ATP
- A. Mannarino (FRA) [32] vs. L. Sonego (ITA)
- S. Travaglia (ITA) vs. J. Thompson (AUS)
- P. Lorenzi (ITA) vs. B. Nakashima (USA)
- F. Gaio (ITA) vs. R. Berankis (LTU)
- M. Berrettini (ITA) [6] vs. G. Soeda (JPN)
- F. Tiafoe (USA) vs. A. Seppi (ITA)
- J. Sinner (ITA) vs. K. Khachanov (RUS) [11]
- G. Mager (ITA) vs. M. Kecmanovic (SRB)