Pubblicato il Lascia un commento

Australian Open, sorteggiato il tabellone: gli avversari di Cecchinato e Caruso al primo turno

Tennisti Siciliani Cecchinato Caruso
Share:

Australian Open Tabellone | Essendo stati eliminati dai rispettivi tornei ATP 250, per Caruso e Cecchinato è il momento di pensare all’Australian Open. Il tempismo è perfetto, perché da oggi conoscono anche i rispettivi avversari nel primo turno. Salvatore Caruso affronterà il qualificato Laaksonen, mentre Marco Cecchinato se la vedrà con McDonald.

In generale, il sorteggio è stato clemente per entrambi i siciliani. Ceck, con Mackenzie McDonald, ha pescato un giocatore che, guardando il ranking, non dovrebbe dare troppi problemi. Lo statunitense è numero 194 al mondo, anche se con un passato da 57, una caduta verticale dovuta ad un intervento chirurgico ai tendini del ginocchio destro nel 2019. Non ci sono precedenti fra i due contendenti.

LEGGI ANCHE: POTENZA È IL TENNISTA ITALIANO CHE HA GUADAGNATO PIÙ POSIZIONI IN CLASSIFICA NELL’ULTIMO ANNO

Guardando il caso di Caruso, Henri Laaksonen è il numero 136 ATP e, in carriera, si è spinto al massimo fino al novantatreesimo posto in classifica. Oltre alla differenza nel ranking, la buona notizia è che lo svizzero predilige la terra al duro, un vantaggio in più per un amante del cemento come l’avolese.

Anche in questo caso, non ci sono precedenti fra i due. Occhio, però, perché Laaksonen potrebbe arrivare allo scontro più preparato alla competizione rispetto a Sabbo, avendo già giocato le tre partite di qualificazione, più una, persa contro Querrey, a Melbourne.

Una partita in meno per Caruso, che ha vinto contro Seppi e Sandgren e perso, per pochissimo distacco, contro Kecmanovic (6-7, 7-5, 5-7) la scorsa notte. Una partita di quelle che lasciano un pungente sapore amaro in bocca, ma anche una di quelle che rimarcano come Sabbo si trovi in un grande momento di forma e sia capace di mettere in difficoltà praticamente chiunque.

In caso di passaggio del turno, il tabellone dell’Australian Open ci racconta che Cecchinato giocherebbe contro uno fra Pella e Coric, mentre a Caruso potrebbe toccare il derby con Fognini o un scontro più tranquillo con Herbert.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.