Pubblicato il Lascia un commento

ATP Mallorca, continua la serie da incubo di Caruso

Indian Wells CARUSO
Share:

Caruso consuma la settima sconfitta di fila al primo turno

Quando piove, diluvia. Salvo Caruso, che tanto aveva stupito sul finale del 2020, continua a non trovare la rotta nel 2021. Con la sconfitta odierna, al primo turno dell’ATP 250 di Mallorca di fronte al numero 71 Jiří Veselý, diventano sette partite di fila senza vittoria per l’avolese. Il ceco ha battuto il siciliano in quasi due ore, durante le quali ha infilato due set con il punteggio di 7-6(2), 6-2.

I PALERMO LADIES OPEN ANNUNCIANO LE PRIME ISCRITTE: C’È UNA BIG

Decisiva nell’economia del match la maggiore esperienza sull’erba di Veselý. Caruso, infatti, rincorre sin dall’inizio della partita (subisce un break nel secondo game) e passa in vantaggio in una sola occasione – quando serve per primo all’inizio del secondo set. Non è nemmeno stata, in termini generali, una partita da buttare per l’avolese, ma l’aver messo in campo solo la metà delle prime è stato un altro dei fattori determinanti per la sua sconfitta.

Veselý ha cosi riconfermato l’esito dell’unico precedente fra i due, risalente agli ottavi dell’ATP di Pune nel 2020.

CHI È (PER IL MOMENTO) IL MIGLIOR TENNISTA SICILIANO NEL 2021?

Per Caruso, fra le altre cose, si è dimostrata inefficace la pausa di due settimane presa dagli andirivieni del circuito internazionale, iniziata dalla sconfitta al primo turno nel Roland Garros. “Inutile nascondere la delusione per questo periodo non positivo – aveva commentato su Instagram –. Le aspettative e la voglia di fare bene erano molto alte ma non sempre le cose vanno come speri”. Vedremo come evolverà la stagione dell’erba, ma le aspettative per Wimbledon, questa volta, tanto alte non possono essere.

Il ranking di Caruso dopo l’ATP di Mallorca

Il cattivo risultato a Mallorca porta comunque un punto ATP a Caruso. Nessuna variazione, però, in classifica, dove rimane stazionario al 96º posto. Il suo best ranking è da numero 76 al mondo – raggiunto alla fine della scorsa stagione.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *