Pubblicato il Lascia un commento

ATP Colonia, Cecchinato fuori all’esordio

ATP COLONIA CECCHINATO
Share:

Marco Cecchinato è stato eliminato al suo debutto nel “bett1HULKS Championships”, il secondo torneo ATP 250 giocato sul cemento indoor di Colonia in poche settimane. Il palermitano è stato sconfitto in due set da Jan-Lennard Struff (6-3, 6-1), numero 32 del ranking e settima testa di serie della competizione, giusto pochi giorni dopo essere arrivato in finale in Sardegna.

I primi passi sul Centrale di Cecchinato fanno già presagire il peggio: la fasciatura sulla coscia destra non può essere un buon segnale. E infatti il palermitano richiede l’intervento di un medico per ben due cambi di campo di fila. Resiste alle avanzate avversarie fino al settimo game, momento in cui si fa scippare per la prima volta il turno di servizio. Nel nono gioco, Ceck si trova dall’altro lato del campo, ma invertendo l’ordine degli addendi il risultato non cambia: altro break, 6-3 Struff.

Per non farsi mancare nulla, in apertura della seconda partita il tedesco somma un altro game al conteggio dei giochi consecutivi, che diventano cinque. A questo punto, il match sembrerebbe una montagna da scalare per Cecchinato, ma il siciliano riesce ad evitare il terzo break di fila. Non è altrettanto bravo nel quarto, però, ed apre ad un’altra striscia di cinque game vincenti per l’avversario. Il 6-3, 6-1 in soli 58 minuti non è certamente il risultato che avrebbe voluto portarsi a casa oggi.

Nel prossimo turno, Jan-Lennard Struff se la vedrà con Yoshihito Nishioka, già vincente contro Kyle Edmund.

Adesso, in gara all’ATP di Colonia godranno dei favori dei pronostici Alexander Zverev, Diego Schwartzman, Denis Shapovalov e Felix AugerAliassime, nell’ordine i primi quattro del seeding. L’unico italiano ancora in tabellone è Jannik Sinner, oggi impegnato contro Herbert.


Share:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.